Il 46° Tokyo Motor Show 2019 ha visto il debutto del concept di Lexus LF-30, le cui linee avveniristiche anticipano la visione di Lexus per la sua gamma del 2030.
Il concept possiede quattro motori elettrici a trazione integrale, uno in ciascuna delle quattro ruote del veicolo e questo comporta l’assenza del cofano che dà così modo alla tradizionale griglia a clessidra di Lexus di abbracciare l’intera architettura del veicolo. Il controllo indipendente delle singole ruote consente di gestire al meglio la trazione anteriore, quella posteriore oppure quella integrale in base alle condizioni di guida.
Il design esterno è proiettato verso il futuro, ma anche il cockpit “Tazuna” impiega interfacce di nuova generazione, tra cui il Gesture Control e la visualizzazione delle informazioni attraverso la realtà aumentata.
La struttura dei sedili adatta la seduta alla corporatura degli occupanti e il vetro panoramico, che sovrasta i sedili posteriori, è dotato di un controllo vocale e di un display che sfrutta la realtà aumentata e che può mostrare un cielo stellato estremamente realistico così come dei video preferiti dai passeggeri o le informazioni di navigazione.
Il concept Lexus LF-30 Electrified inoltre monta un drone di supporto a controllo autonomo che riesce a svolgere diversi compiti, come il trasporto dei bagagli dalla porta di casa fino alla vettura; e non manca inoltre la possibilità di guida autonoma.
Ulteriori comodità sono infine la funzione di parcheggio autonomo e quella di Front Door Pickup che sposta il veicolo autonomamente dalla strada fino alla soglia della vostra abitazione.
Isabella Fresia
Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)
- Audi abbandona i quattro anelli in Cina - 8 Novembre 2024
- Suzuki e Vitara - 6 Novembre 2024
- ChatGPT a bordo di Škoda e DS - 13 Febbraio 2024
Se ti va, lascia la tua opinione!