Il nuovo spot di Cadillac, andato in onda durante il Super Bowl, è un omaggio nostalgico al film “Edward Mani di forbice” di Tim Burton.

Lo spot vede la partecipazione di Timothée Chalamet, nel ruolo del figlio di Edward, Edgar, e Winona Ryder, che riprende il ruolo di Kim. È raro che un’opera di cui sei orgoglioso continui a vivere e ad evolversi con i tempi, anche dopo 30 anni“, ha detto Tim Burton, che ha diretto il film cult del 1990 e ha approvato il concept della pubblicità.

Nello spot Edgar, che ha ereditato le forbici al posto delle mani da suo padre (Johnny Depp nel film), trova varie difficoltà nella vita di tutti i giorni. La madre, per sollevargli il morale, gli compra una nuova Cadillac LYRIQ, il primo veicolo completamente elettrico del marchio così Edgar non solo ha il suo mezzo di trasporto, ma il LYRIQ è anche dotato della funzione di assistenza alla guida a mani libere Super Cruise, che gli consente di lasciar andare con sicurezza il volante quando il sistema è attivato e il veicolo si trova su una strada abilitata.

Timothée in un’intervista a Vogue ha dichiarato “Edward mani di forbice è stato un film che ho adorato crescendo e l’opportunità di entrare in quel mondo è stato un sogno diventato realtà. Ero anche entusiasta dell’enfasi di LYRIQ sulla sostenibilità ambientale e sul ridurre l’uso di auto che dipendono dai combustibili fossili. Sembrava la perfetta combinazione di eredità con un occhio al futuro.”

 

The following two tabs change content below.

Isabella Fresia

Giornalista pubblicista, laureata in Scienze dei beni culturali all'Università degli Studi di Milano, fotografa di moda e appassionata di auto e viaggi!

Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)