Il marchio Volkswagen sta dando ulteriore slancio alla sua offensiva elettrica: entro il 2027 lancerà undici nuovi modelli completamente elettrici, da un’auto compatta con un prezzo inferiore a 25.000€ fino a una berlina familiare.
La show car ID. GTI Concept presentata per la prima volta all’IAA Mobility di Monaco fornisce una visione concreta di come Volkswagen trasporterà l’iconico logo GTI nel futuro elettrico.
Accanto ai veicoli elettrici come ID. GTI Concept, ID.4, ID.5 e la nuova ID.7, Volkswagen continuerà a offrire anche veicoli efficienti con motore a combustione come le nuove generazioni di Passat Variant e Tiguan.
“La perfetta combinazione di piacere di guida e fruibilità quotidiana: questo è ciò che le tre lettere GTI hanno significato per decenni”, afferma Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen, “Con la ID. GTI Concept, portiamo il DNA GTI nell’era elettrica. Rimane sportiva, iconica, tecnologicamente all’avanguardia e accessibile, ma ora con una nuova interpretazione per il mondo di domani: elettrica, completamente connessa ed estremamente emozionante. Qui, piacere di guida e sostenibilità sono un connubio perfetto. Ciò significa che GTI ha un futuro: per il nostro marchio e per i fan. Un’auto sportiva Volkswagen per l’era elettrica adatta alla guida di tutti i giorni: 100% elettrica, 100% emozione”.
Nel corso degli ultimi mesi, l’azienda ha portato avanti l’implementazione della sua strategia ACCELERATE. Con una pianificazione dei modelli riallineata e una chiara attenzione al cliente, Volkswagen vuole diventare un Love Brand. Ciò include l’offerta di prodotti di mobilità a prezzi accessibili per tutti. Nel 2026, la ID. 2all, un’auto elettrica per meno di 25.000 Euro, amplierà l’offerta del marchio nel segmento entry-level.
Isabella Fresia
Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)
- Audi abbandona i quattro anelli in Cina - 8 Novembre 2024
- Suzuki e Vitara - 6 Novembre 2024
- ChatGPT a bordo di Škoda e DS - 13 Febbraio 2024
Se ti va, lascia la tua opinione!