Suzuki ha presentato il suo primo modello di veicolo 100% elettrico: e Vitara.
La produzione inizierà presso lo stabilimento Suzuki Motor Gujarat in India nella primavera del 2025, mentre le vendite dovrebbero iniziare in vari Paesi, tra cui Europa, India e Giappone, intorno all’estate del 2025.
Vediamo insieme le PRINCIPALI CARATTERISTICHE DI e VITARA:
- Il filo conduttore del design di e Vitara è “High-Tech & Adventure”, che combina l’aspetto all’avanguardia di un BEV (cioè un veicolo 100% elettrico) e la natura robusta di un SUV. L’esterno presenta un design accattivante caratterizzato da pneumatici di grande diametro e da un passo lungo, mentre gli interni presentano un display integrato con funzionalità avanzate e pannelli e console centrale con rivestimenti robusti.
- Mosso da due assi elettrici indipendenti, uno all’anteriore e uno al posteriore, la tecnologia “ALLGRIP-e” è un sistema di trazione integrale elettrica che sfrutta tutta l’esperienza di Suzuki nella tecnologia 4wd. Questo sistema non solo fornisce elevate prestazioni, ma consente anche un controllo preciso del mezzo grazie ad una un’eccellente reattività.
- Su e Vitara, debutta la nuova piattaforma “HEARTECT-e”, sviluppata appositamente per i modelli 100% elettrici, che presenta una struttura leggera e robusta, una protezione dall’elevato voltaggio e interni spaziosi ottenuti grazie a sbalzi ridotti.
Il Presidente di Suzuki Motor Corporation, Toshihiro Suzuki ha affermato: “La e VITARA è il nostro primo BEV, sviluppato attraverso un approfondito processo di miglioramento continuo, con l’obiettivo di creare una vettura facile da usare per i nostri clienti. Per realizzare una società neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2, forniremo ai clienti una varietà di scelte tra cui BEV, veicoli ibridi e veicoli a metano, su misura per regioni specifiche. L’introduzione della e VITARA rappresenta una pietra miliare significativa per il raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio. Dopo il lancio della e VITARA, continueremo ad ampliare la nostra gamma di BEV e a proporre soluzioni di mobilità su misura per le esigenze di specifici Paesi e regioni”.
Isabella Fresia
Ultimi post di Isabella Fresia (vedi tutti)
- Audi abbandona i quattro anelli in Cina - 8 Novembre 2024
- Suzuki e Vitara - 6 Novembre 2024
- ChatGPT a bordo di Škoda e DS - 13 Febbraio 2024
Se ti va, lascia la tua opinione!